Termini di Servizio

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Salvatori Beauté Srl ("Piccola Profumeria Salvatori"), con sede legale in Via delle Montagne Rocciose, 85 - 00144, Roma, P.I.V.A.14883161003 e il cliente. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Piccola Profumeria Salvatori di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per tramite internet nel sito web www.piccolaprofumeria.com e/o attraverso altri sistemi di vendita elettronica di Piccola Profumeria Salvatori, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

 

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Piccola Profumeria Salvatori sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Le spese di consegna sono escluse nel prezzo riportato sul sito.

 

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento indicate come valido da Piccola Profumeria Salvatori tramite le trasmissioni sul Sito.

 

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - Piccola Profumeria Salvatori consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.

4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Salvatori Beauté Srl, Via delle Montagne Rocciose, 85 - 00144 Roma.

 

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Piccola Profumeria Salvatori accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Piccola Profumeria Salvatori si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Piccola Profumeria Salvatori le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di Piccola Profumeria Salvatori di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica scrivendo all'indirizzo hello@piccolaprofumeria.com.

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;

- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);

- fornitura di giornali, periodici e riviste.

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Piccola Profumeria Salvatori restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Modalità di pagamento disponibili:

  1. Bonifico Bancario
  2. Carta di Credito
  3. Paypal

In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi moratori.

Piccola Profumeria Salvatori si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere il pagamento anticipato.

 

9. FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Piccola Profumeria Salvatori non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.