Il nuovo e-commerce è online! La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini oltre i 60€

Marialaura Fedi

 

 

Marialaura Fedi è un'illustratrice che ha fatto della donna la sua ispirazione, iniziando da una persona molto speciale...

"Qualche tempo fa mi è stato chiesto in un'intervista se ricordavo quale fosse stata la mia primissima fonte di ispirazione, ho ricordato mia sorella più piccola, poi quale fosse la mia fonte di ispirazione oggi, ed ancora, mi sono accorta essere mia sorella ma in senso più lato, ovvero tutte le giovani donne forti ed indipendenti che, come me, lavorano ogni giorno per costruire qualcosa che abbia valore."

Marialaura è immersa nell'arte fin da piccola, tanto da non ricordare il momento preciso in cui ha iniziato ad appassionarsi all'illustrazione. Il parlare attraverso immagini è stato il suo primo mezzo di comunicazione, così da intraprendere un percorso di studi incentrato interamente sulle arti visive. 

Vive a Roma, dove ha studiato all'Accademia di Belle Arti e successivamente ha conseguito il Master in Illustrazione.

Oggi ne ha fatto la sua professione ma, non è solo un lavoro, è il suo modo più completo ed immediato di comunicare alla società.

Tra i colori pastello predominano il rosa, il verde, il beige ed il bianco floreale con qualche contrasto nero. Le donne di Marialaura trasmettono calma, tranquillità e non mostrano mai i lineamenti del volto. Spesso vengono inserite piante, vestiti dai colori tenui e gioielli, in una composizione che ricorda molto l'estate, le stagioni calde. Vengono spesso ritratte in atteggiamenti amichevoli, di collaborazione, così che ogni donna possa rispecchiarsi nel personaggio e ritrovare quegli ideali comuni per raggiungere nuovi obbiettivi.

Marialaura, grazie al suo talento, ha avuto la possibilità di lavorare per il mondo della moda e non solo, collaborando con brand emergenti gestiti da giovani imprenditrici tra cui Lil Milan (un brand di gioielli italiano fondato da Veronica Varetta nel 2014), Hoppipolla e Our Second Nature (un brand di abbigliamento londinese).